22 ottobre 2011

Seminario di Posturologia - Avellino


L'Associazione 'Triade' organizza ad Avellino il 12 e 13 novembre 2011 il seminario teorico e pratico di valutazione posturale globale. Neurofisiologici, biomeccanici e psicoemozionali.

L'Associazione non lucrativa TRIADE nasce con l'intento di perseguire obiettivi scientifici, culturali, formativi e divulgativi nell'ambito della Medicina, Fisioterapia, Posturologia, Osteopatia, Shiatsu, Kinesiologia Emozionale, Cromoterapia, Fitoterapia, Floriterapia e di altre discipline e attività ad esse connesse.
Queste scienze, favoriscono l'armonia posturale e l'integrazione di corpo, mente e spirito, attraverso metodi e tecniche specifiche, preventive, di riarmonizzazione e di riabilitazione.

L'Associazione TRIADE si propone di ideare, progettare, organizzare ed erogare convegni, seminari, incontri di studio e culturali, manifestazioni e dimostrazioni rivolti alla collettività aventi quale obiettivo la salute psicofisica dell'individuo nonché percorsi di formazione e di specializzazione professionale.

 Il Seminario

“L'armonia posturale è la condizione essenziale per mantenere la salute e il benessere globale”.
Lo studio clinico della Postura è la base fondamentale per le procedure di valutazione e terapia e si effettua attraverso una meticolosa e specifica valutazione posturale globale che permette di osservare ed identificare i fattori che distinguono una postura funzionale da una postura disfunzionale.
Questa meticolosa valutazione posturale, statica, funzionale e psicoemozionale, è di fondamentale importanza sia per la definizione degli obiettivi terapeutici che per la scelta dei metodi e delle tecniche preventive, di riarmonizzazione e di riabilitazione.

Il seminario si terrà presso la sala convegni dell'Hotel de la Ville di Avellino.

Relatore del Seminario dott. Ezio Calabrese http://www.studiozei.com/

Per scaricare la brochure e la scheda di iscrizione è possibile collegarsi al sito dell'Associazione

Nessun commento:

Posta un commento