22 ottobre 2011

Corso di Terapia Manuale Posturale - TMP


L'Associazione 'Triade' organizza ad Avellino il 28 gennaio 2012 il Corso di Terapia Manuale Posturale.
 
Questo metodo di terapia manuale, utilizza contatti corporei e tecniche manipolative che favoriscono l'armonia posturale del corpo.
Le tecniche manuali di valutazione permettono di rilevare la presenza di restrizioni di mobilità e motilità, cioè la storia impressa nei tessuti, di traumi fisici, psicoemozionali e di patologie. Il trattamento manipolativo utilizza contatti, manovre e tecniche che favoriscono il rilascio, mobilità fisiologica, la motilità, il metabolismo e la vitalità dei tessuti disfunzionali e quindi la diminuzione del dolore. Questo metodo permette di ristabilire l'armonia perturbata agendo a livello biomeccanico, neurologico e fluidico. Le tecniche sono puramente manuali, specifiche per ciascuna delle strutture da trattare. Si utilizzano tecniche manuali fasciali, fasciali viscerali, craniali, cranio-fasciali e fluidiche.
La normalizzazione delle restrizioni di mobilità e di motilità dei vari distretti corporei, la ricerca di un'armonia tra struttura e funzione, la normalizzazione dinamica dell'organismo e dei suoi ritmi biologici, permettono al corpo di esprimere le proprie capacità di autoguarigione e quindi di recuperare l'omeostasi.
 
La Terapia Manuale Posturale è particolarmente efficace per la prevenzione e per il trattamento di disturbi e dolori miofasciali, osteoarticolari e posturali anche di origine psicoemozionale.

Il corso si terrà presso la sala convegni dell'Hotel de la Ville di Avellino.

Docente del Corso è il dott. Ezio Calabrese

Per informazioni e contatti http://www.associazionetriade.it

Nessun commento:

Posta un commento